Contenuto principale

Messaggio di avviso

Con il Regolamento Generale il Consiglio d'Istituto intende offrire alla comunità scolastica un quadro di riferimento con l'intento di rendere omogenei i comportamenti in vista degli obiettivi propri della scuola e di favorire e di promuovere la partecipazione e la corresponsabilità nella vita della scuola. Le norme che regolano la vita interna dell'Istituto si ispirano ai principi della costituzione italiana, del D.L.vo 297/94 in relazione agli organi collegiali, e allo stato giuridico degli operatori scolastici, della carta dei servizi della scuola, del piano dell'offerta formativa (P.O.F.).

Il DPR 21 novembre 2007 n. 235, ha introdotto il "Patto Educativo di Corresponsabilitá", quale atto di impegno congiunto tra scuola e famiglia. E' un documento che vincola i principali attori dello scenario educativo su alcune condizioni-base per il conseguimento degli obiettivi formativi (vedi allegato).

La scuola è un ambiente educativo dove vivendo e lavorando insieme, si apprende il vivere civile e ci si prepara alle future responsabilità. Per il buon funzionamento della scuola gli alunni osserveranno il Regolamento interno dell'Istituto (vedi allegato).

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (Richiesta accesso agli atti.doc)Richiesta accesso agli attiRichiesta accesso agli atti
Scarica questo file (Regolamento viaggi di istruzione.pdf)Regolamento viaggi di istruzione.pdfRegolamento viaggi di istruzione
Scarica questo file (Regolamento collegio dei docenti.pdf)Regolamento collegio dei docenti.pdfRegolamento collegio dei docenti
Scarica questo file (regolamento.pdf)regolamento.pdfRegolamento d'Istituto
Scarica questo file (regolamento_accesso_agli_atti.pdf)regolamento_accesso_agli_atti.pdfRegolamento accesso agli Atti